YOGA
per bambini e adulti

Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole. 

La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli, ad essere consapevoli del proprio corpo, a dare la giusta importanza alla respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.

Praticare Yoga fin da piccoli può essere fonte di numerosi benefici da non sottovalutare: migliorare la concentrazione; stimolare l’equilibrio e l’elasticità; favorire la libertà di espressione; sviluppare la consapevolezza del respiro e del proprio corpo; dedicare più tempo al gioco come fondamentale strumento di crescita; migliorare la conoscenza di se stessi e la socializzazione; esprimere al meglio emozioni e stati d’animo; ridurre ansia, stress e aggressività; nutrire l’intelligenza razionale ed emotiva per imparare a conoscere il mondo; stimolare la capacità di apprendimento.

Lo Yoga per adulti è una filosofia pratica che consente di migliorare l'ascolto di sé e la propria sensibilità.  La parola Yoga significa unione e porta al riequilibrio di corpo, mente e spirito. Lo Yoga, attraverso la respirazione corretta e gli esercizi fisici, tonifica tutta la muscolatura del corpo e rende più forti e stabili: migliora la salute del sistema cardio vascolare; rallenta l'invecchiamento; la mente si calma; disintossica l'organismo e regolarizza il peso; senza considerare i benefici emotivi e spirituali.

INFO