top of page

DANZA
CLASSICA

4-10 anni

I nostri corsi di danza classica hanno come primo obiettivo quello di avvicinare i ragazzi al mondo della danza. Gli allievi sono accolti dai 4 anni di età. I corsi partono con un'attività ludico/espressiva e proseguono con una didattica in grado di sviluppare i potenziali fisici, musicali ed artistici del singolo allievo. Si inizia con una lezione settimanale e si passa gradualmente da 2 a 3 lezioni settimanali. Oltre la danza classica gli allievi apprenderanno le basi della danza di carattere e del movimento libero/danza contemporanea. Per tutta la durata del percorso la scuola si avvale del metodo Royal Academy of Dance, presentando gli allievi, gradualmente, ai diversi esami.

In seguito alle normative Covid comunicate e alla quale abbiamo dovuto adeguarci, i corsi per l'anno Accademico 2022/2023 inizieranno in maniera tale da rispettare gli spazi di distanziamento necessario per ogni allievo.

​

​

Ogni livello è formato da un gruppo composto da 5 fino ad un massimo di 10 allievi.

Il Movimento Libero è l'introduzione alla danza contemporanea, parte integrante del programma d'esame del metodo Royal Academy of Dance che la scuola propone come percorso didattico.

​

LIVELLO 1 GIOCO DANZA (4/5 anni)

una lezione alla settimana MERCOLEDI' dalle ore 17 alle ore 18

​

LIVELLO 2 PROPEDEUTICA (6/7 anni)

una lezione alla settimana LUNEDI' dalle ore 17 alle ore 18

​

LIVELLO 3 PROPEDEUTICA (8/10 anni)

una lezione alla settimana MERCOLEDI' dalle ore 17 alle ore 18

DANZA CLASSICA
PER ALLIEVI MASCHI
4-8 anni Corso di DANZA GRATUITO
Quota di iscrizione obbligatoria

INFO E ISCRIZIONI

MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 

DALLE ORE 17 ALLE ORE 19

presso i locali del Teatro

​

INIZIO CORSI 3 OTTOBRE 2022

bottom of page